A.M. Fisio
Il Movimento è la chiave del cambiamento della struttura mentale di ciascuno di noi.
L’idea di unire queste due metodiche è vincente nei termini di realizzazione di un Controllo Consapevole e Costante del Movimento.

Sicuramente la moderna fisioterapia non può solo pensare al recupero funzionale, deve soprattutto rendere in grado le persone di costruirsi un corpo poco soggetto all’usura, alle dannose sollecitazioni fisiche esterne e alla ripetitività aberrante di movimenti inutili.

Da qui l’esigenza di creare un’impalcatura muscolare che sia di primo sostegno a quella scheletrica, che quindi possa vicariarla nel sistema posturale. Se la mente è attenta si può migliorare e intensificare il lavoro fisico; se è assente si tende a sbagliare e si può incorrere in errori e traumi. Perché il corpo abbia una buona e armoniosa funzione OCCORRE che tutti i muscoli siano forti e che siano in grado di sostenere l’allungamento.

Se TUTTI i nostri muscoli sono allenati a muoversi in flessibilità POSSIAMO governarli a nostro piacere, sia in modo conscio che inconscio, quindi in tutte le attività quotidiane.

I clienti che possono approcciarsi allo studio AM sanno di dover lavorare sul loro corpo.

Possono trovare ottimo giovamento

  • sia persone che hanno un disturbo acuto alla colonna
  • sia chi ha subito da poco un intervento alla colonna
  • chi ha subito un colpo di frusta o soffre di disturbi nella zona cervicale
  • sia chi deve seguire un iter riabilitativo per problemi ortopedici in qualsiasi articolazione,
  • sia le gestanti con sofferenza radicolare, le puerpere per il recupero della muscolatura del pavimento pelvico e del distretto addominale.
  • sia adolescenti con disturbi scoliotici, abbinato o meno al trattamento con corsetto.

In quest’ottica i clienti vengono avvicinati alle discipline in modo individuale e poi possono essere inseriti in gruppi di massimo 4 persone,omogenei per patologia o per livello di allenamento.